Nel nome del Padre

Al teatro dei Riuniti spazio alla Corte dei Folli con “Nel nome del padre”

Rosemary e Aldo schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni dei loro padri

UMBERTIDE (Perugia) – Proseguono gli appuntamenti con la stagione di prosa del teatro dei Riuniti di Umbertide che sabato 12 marzo alle 21.15 propone “Nel nome del padre”, spettacolo di Luigi Lunari e della compagnia “La Corte dei Folli” per la regia di Stefano Sandroni con Cristina Viglietta e Pinuccio Bellone.

Rosemary e Aldo, realmente esistiti, provengono da due mondi opposti e sono figli di due famosi uomini politici, di contrapposte posizioni ideologiche. Entrambi i figli sono rimasti irrimediabilmente schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni – pur così diverse – dei loro padri, pagando un prezzo durissimo.
«Una commedia sentimentale” – come la definisce Lunari stesso – che si sviluppa nel dramma di questi due personaggi che si svelano gradualmente, attraverso un dialogo serrato e liberatorio a tratti ironico, tenero, duro e commovente, che li porterà, nel comune addormentarsi nella morte, verso un meritato lieto fine».
Complice una regia convincente e una interpretazione molto intensa dei protagonisti, lo spettacolo, dal suo debutto nel 2017, ha vinto una quarantina di premi in festival nazionali
Prenotazioni: 370 3515135 – info@accademiadeiriuniti.com. Per assistere allo spettacolo sono necessari super green pass e mascherina ffp2.

carabinieri Città della Pieve

Percepiva il reddito di cittadinanza senza diritto

Radici di Umanità 2022

Sei le città umbre per “Radici di umanità”