BEVAGNA (Perugia) – Un cartellone variegato tra spettacoli teatrali, concerti, reading, proiezioni e mostre fotografiche in luoghi suggestivi tra Bevagna, Foligno, Montefalco, Perugia, Giano dell’Umbria e Spello per “Radici di umanità”, rassegna di eventi che prenderà il via da aprile a giugno, affrontando temi della nostra epoca declinati da grandi nomi del panorama artistico e culturale italiano.
Taglio del nastro sabato 2 aprile alle 21.15 al teatro Francesco Torti di Bevagna con “Alexo”, spettacolo di e con Claudio Morici, celebre scrittore, autore e attore teatrale che ha pubblicato cinque romanzi, ha scritto reportage per “Il Venerdì”, “Internazionale”, “MinimaetMoralia”. I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. I suoi pezzi brevi sono passarti su La7, Rainews, Radio3, repubblica.it, corriere.it, nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. I suoi video sono andati in onda su “Propaganda Live” su La7.

I prossimi appuntamenti saranno svelati prossimamente.
“Radici di Umanità” è ideata ed organizzata da Moow s.r.l., gestore del Coworking multiverso Foligno, con il sostegno dei Fondi “Por Fesr Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Bando pubblico per partecipazione Progetto spettacoli dal vivo”, del Comune di Bevagna e la collaborazione dell’associazione Ikaria.


