TERNI – Come ripensare gli spazi pubblici e le piazze in sicurezza nella fase post Covid-19? Quali scenari immaginare per riutilizzare gli spazi pubblici nel rispetto delle regole del distanziamento fisico? In che modo le logiche smart cities possono aiutarci a superare il blocco psicologico per socializzare e vivere in sicurezza?
Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel workshop che si terrà domani a Palazzo Gazzoli dal titolo: “Progettare città intelligenti – La riqualificazione dello spazio pubblico in ottica Smart city”.
L’evento nel rispetto delle normative Covid vigenti è organizzato dal dipartimento di ingegneria dell’università degli studi di Perugia in collaborazione con Confapi Terni, con la compartecipazione del Comune di Terni. Tanti gli interventi in programma nel pomeriggio dedicato all’evento.
Progettare città intelligenti e sostenibili, rigenerazione urbana in ottica Smart city, isole di calore, autosufficienza energetica e buone pratiche, la mobilità sostenibile e nuovi paradigmi della mobilità. Questi sono i temi che saranno al centro del workshop. L’evento riconoscerà crediti per gli ingegneri e gli architetti della provincia di Terni. Si invitano tutte le persone interessate ai temi a partecipare al workshop, mercoledì 16 dalle 15:30 alle 18:30, sala blu di Palazzo Gazzoli.


