ASSISI (Perugia) – «Sono stati due anni molto sofferti per noi durante cui, però, non ci siamo mai persi d’animo e, in sinergia con altre realtà del territorio, abbiamo continuato a promuovere la cultura ad ampio spettro quale veicolo di forza per “resistere” in tempi di pandemia». Queste le parole degli organizzatori del Riverock festival che, dopo due anni di fermo per via della pandemia da covid 19, torna finalmente a invadere la Lyrick summer arena di Assisi dal 24 giugno al 30 luglio con l’undicesima edizione, sempre con lo spirito iniziale di portare nel cuore verde d’Italia nomi della «grande musica della scena indipendente italiana».
«Una gioia è per noi poter annunciare il ritorno del Riverock, il nostro festival – proseguono – a cui ci siamo sempre dedicati con grande passione e impegno e di cui abbiamo sentito enormemente il peso della mancanza. In attesa del programma completo, che presto sveleremo, siamo felici di annunciare l’appuntamento del prossimo 8 luglio che vedrà in scena gli Psicologi con l’unica tappa umbra del loro tour estivo».

L’otto luglio, dunque, a salire sul palco saranno Lil Kaneki e Drast che proprio lo scorso 11 marzo sono usciti con il loro nuovo singolo, “Fiori morti”, prodotto da Bomba dischi e Universal music Italia. Il brano degli Psicologi, reduci dal successo del loro primo disco “Millenium Bug” e del brano “Sui muri”, canta la fine di un amore e lo fa con le sonorità urban rap tipiche del duo amalgamate a basi pop/ dance che strizzano l’occhio alla chitarra.
Prevendite aperte dalle 14 di mercoledì 16 marzo sul sito ufficiale Riverock. Il festival è promosso da associazione culturale Riverock con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi.


