PACIANO (Perugia) – Dopo palazzo della Penna a Perugia, dove si sono registrati novecento ingressi, a ospitare la prossima tappa della mostra didattica itinerante dedicata ai bambini “Terra casa madre” sarà palazzo Baldeschi di Paciano.
L’esposizione approderà negli spazi culturali di TrasiMemo – Banca della memoria del Trasimeno dal 20 marzo al 18 aprile questo nuovo percorso progettato dall’associazione SiripArte in collaborazione con il Comune di Paciano parlerà di terra modellata, plasmata, nutrita, sfruttata dal lavoro dell’uomo. La terra trasformata e troppo spesso maltratta dall’essere umano sarà la protagonista di un viaggio significativo, tra visioni, approfondimenti, immagini e rielaborazioni, in cui troverà posto anche un messaggio di denuncia attraverso l’emblematica installazione artistica con il grande spaventapasseri “Preparando il deserto” dell’artista Marco Gabriel Perli.
Inaugurazione domenica alle ore 16. Ingresso libero dal venerdì alla domenica, su prenotazione gli altri giorni: 075.5830186 int. 4 – paciano@sistemamuseo.it


