L’Amatori Podistica Terni al Vivicittà 2022 di Saint-Ouen

L’assessore Cecconelli: «Grazie ai nostri atleti si rinnova un gemellaggio nato nel 1962»

TERNI – Si rinnova anche per il 2022 lo storico gemellaggio tra il Comune di Terni e il Comune francese di Saint-Ouen, cittadina alle porte di Parigi, grazie ai rapporti con l’Amatori Podistica Terni. Saranno gli atleti Martina Mosca e Bruno Sardonini a rappresentare il gruppo ternano durante la solenne cerimonia di gemellaggio nel palazzo comunale e a partecipare alla 19esima edizione della corsa podistica “Vivicittà” che si svolgerà domenica 3 aprile nelle strade di Saint-Ouen. Il gemellaggio sportivo tra Terni e Saint-Ouen esiste dal 1962 e – come sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa – si fonda sul comune attaccamento delle due città ai valori della pace e dell’amicizia, ancora più sentiti in un momento storico segnato dai fatti drammatici della guerra in Ucraina.

«Ogni iniziativa volta a cementare i rapporti tra le due città è accolta con favore – sostiene l’assessore ai Gemellaggi Maurizio Cecconelli – affinché un gemellaggio non sia solo una scritta sui cartelli, ma diventi sempre più un’interazione tra le due comunità ed uno scambio di esperienze per un reciproco accrescimento culturale».

“Vivicittà” proseguirà con la partecipazione degli atleti francesi del club U.S.M.A. di Saint-Ouen alla Maratona di San Valentino 2023.

«Il gemellaggio sportivo con Saint-Ouen ha da sempre un grande valore per noi – dice il presidente di APT Luca Moriconi -. Oggi ne ha ancora di più in quanto lo sport, l’amicizia e la condivisione tra atleti di diversi paesi è simbolo di una fratellanza che deve unirci tutti, ispirando la pace in Europa e nel mondo».

Il vitellone bianco ad AgriUmbria con show cooking e laboratori sensoriali sulla carne di qualità

polizia foligno

Urla e vetri in frantumi: lite fra madre e figlio