economia umana copertina

“Economia Umana”, se ne parla a palazzo Graziani

Volume di monsignor Domenico Sorrentino sulla figura di Giuseppe Toniolo

PERUGIA – Sarà la sala delle Colonne di palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia, a ospitare venerdì primo aprile alle 11 la presentazione di “Economia Umana”, libro a cura della Fondazione sorella natura e Amici del creato.

Scritto da sua eccellenza monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi e Foligno, il volume è dedicato all’approfondimento del pensiero del Beato Giuseppe Toniolo, cui figura spiccava per il grande impegno cristiano e sociale e per la capacità di aver anticipato le odierne riflessioni sui temi dell’economia e della finanza.
Economia e finanza che, solo caratterizzandosi eticamente e superando il capitalismo, vuoi privato che di stato, potranno dare un contributo basilare al superamento della crisi sistemica in cui versa oggi l’umanità, acuita purtroppo dagli eventi bellici e dalla pandemia.
Fsn ha caratterizzato la propria attività trentennale per lo sviluppo di una corretta cultura ambientale, che si coniugasse con un’economia solidale ed una etica, meglio ancora con l’etica nella finanza.

IL PROGRAMMA

Presentazione dell’evento di Roberto Leoni (presidente Fsn e Amici del creato), saluti di Cristina Colaiacovo (presidente Fondazionecrpg), Interventi di Gianfranco Cavazzoni (università di Perugia), Costanza Consolandi (Università di Siena), Antonio Fazio (governatore della Banca d’Italia), Marco Signorelli (università di Perugia), conclusioni di monsignor Sorrentino. Modera Alessandro Campi (Università di Perugia).
L’evento, realizzato nel rispetto delle norme Covid19, è aperto al pubblico su prenotazione (fino a esaurimento posti): segreteria@sorellanatura.
Prevista anche una diretta streaming dal sito Umbria webcam.

Mattonate alla porta del bar per rubare il fondo cassa: furto nella notte in centro

carabinieri foligno

Anziani picchiati e rapinati: preso uno della banda