PERUGIA – È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale un uomo che, durante gli accertamenti inerenti un incidente stradale nel comune di Corciano avvenuto nella mattina di mercoledì 6 aprile, alla richiesta di effettuare un alcol test dei carabinieri del comando di Perugia intervenuti, ha dato in escandescenza aggredendoli, lanciando contro gli stessi il suo cellulare e offendendoli.
I militari sono comunque riusciti a riportarlo velocemente alla calma e, successivamente, il 37enne è stato dichiarato in stato di arresto e denunciato anche per l’ipotesi di reato di oltraggio a pubblico ufficiale nonché per il rifiuto di sottoporsi al test con l’etilometro e guida in stato di ebbrezza.
Al giovane verrà ritirata e sospesa la patente così come previsto dal codice della strada. I carabinieri hanno riportato delle lesioni, fortunatamente non gravi, guaribili in sette giorni.
Il soggetto è ora trattenuto nella caserma del capoluogo umbro in attesa della direttissima che si svolgerà il 7 aprile.


