Gabriella Greison

La fisica a portata di tutti con il monologo quantistico di Gabriella Greison

Stagione Tourné 2021/2022

FOSSATO DI VICO (Perugia) – Ancora stand-up comedy in Umbria, genere che nel cuore verde d’Italia trova un pubblico attento e curioso: al teatro Comunale di Fossato di Vico venerdì 22 aprile alle 21, nell’ambito della stagione Tourné, arriva “1927 – Monologo quantistico” di Gabriella Greison.

Sul palco la comedian racconta i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica. Partendo dalla famosa foto datata 1927, in cui 29 uomini in posa sono ritratti (quasi tutti fisici, 17 erano o sarebbero diventati premi Nobel), Gabriella Greison ricostruisce i dialoghi, le serate, i dibattiti, dopo un lungo soggiorno a Bruxelles in cui ha raccolto informazioni, tradotto lettere, parlato con persone e parenti che a quei ritrovi ci sono stati veramente. Einstein ha chiamato quel ritrovo a Bruxelles del 1927 “witches sabbath” (il riposo delle streghe), quando c’è stato il più grande ritrovo di cervelli della storia.
Lo spettacolo è la prima rappresentazione teatrale che racconta il ritrovo a Bruxelles di tutti i fisici del 20esimo secolo che hanno fatto nascere quel giorno la fisica quantistica, e quindi il nostro mondo.
Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Fossato di Vico, stagione promossa da Aucma e Mea concerti. Prevendite su circuito TicketItalia.

La grande fiera di Pasqua, a Perugia ancora una giornata tra street food, artigianato e articoli vintage

Sir Safety Conad Perugia conquista il PalaPanini di Modena in 4 set

Sir Safety Conad Perugia conquista il PalaPanini di Modena in 4 set