FOLIGNO (Perugia) – Un rave party non autorizzato, tra le montagne di Sostino nella notte di Pasqua, è stato bloccato dagli agenti della polizia dei commissariati di Foligno e Spoleto insieme ai carabinieri, sul pianoro montano dove era stata segnalata una carovana di auto.
Considerata la fondatezza dell’informazione, suffragata anche da numerose e solerti segnalazioni di cittadini arrivate sul numero di emergenza, gli uomini della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri hanno tempestivamente predisposto un mirato servizio di controllo e blocco delle vie principali di accesso alla località, al fine di impedire l’arrivo di possibili ulteriori partecipanti.
Le forze dell’ordine hanno presidiato le vie di accesso principali e predisposto una vigilanza a quelle secondarie. L’intero dispositivo è stato coordinato da un funzionario della questura di Perugia. Gli operatori, giunti sul luogo dell’evento, hanno rilevato la presenza di numerose autovetture, furgoni e 50/60 persone circa, che già avevano provveduto a installare consolle e relativi sistemi di amplificazione sonora per dare avvio alla manifestazione non autorizzata.
Agenti e militari hanno fatto sgomberare i presenti, dopo lo smontaggio di tutte le attrezzature installate, senza turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica. Al termine delle operazioni, i partecipanti sono stati allontanati dall’area.
Al fine di prevenire che altri eventi non preavvisati possano essere organizzati durante il ponte pasquale, la questura ha ulteriormente intensificato tutti i servizi di vigilanza nella provincia.


