Ad Amelia un concerto di pace per l’Ucraina: annunciati artisti internazionali

L’evento è organizzato dal comune in collaborazione con Carit e Rotary. L’ingresso sarà ad offerta e i proventi devoluti per gli aiuti ai bambini ucraini

di Luca Ceccotti

AMELIA (Terni) – Le Quattro Stagioni di Vivaldi e il pianoforte di Cristiana Pegoraro saranno i protagonisti del concerto in favore delle popolazioni colpite dalla guerra che organizzerà il Comune di Amelia mercoledì 27 aprile alle 21 nella cattedrale di Santa Firmina in collaborazione con la Fondazione Carit e il Rotary di Narni-Amelia.

Non è il primo aiuto o evento che il Rotary organizza in aiuto o in favore della popolazione ucraina e non sarà l’ultimo. Già qualche settimana fa, infatti, il club aveva portato a Terni alcune famiglie ucraine con ragazzi affetti d’autismo. Ad eseguire il concerto, oltre alla Pegoraro, saranno anche musicisti russi e ucraini che suoneranno insieme: Natalia Dudynska (Ucraina) al violino, Olga Zagorovskaia (Russia) alla Viola, Mariana Dudnic (Moldavia) al violino e Manuel Perez (Albania) al violoncello.

“Sarà un momento di musica con artisti di fama internazionale, per unirci e stringerci intorno alle popolazioni colpite dal conflitto in corso”, dichiara il sindaco e presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza. “Un modo – aggiunge – per testimoniare vicinanza e lanciare un messaggio di pace e di speranza affinché cessino le armi e ricomincino a parlare diplomazia, politica e istituzioni”. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha deciso che l’ingresso sarà ad offerta e che i proventi verranno interamente devoluti agli aiuti per i bambini ucraini.

Angelo Duro da “Le Iene” a Terni: arriva a luglio lo spettacolo live del comico siciliano

palazzospada comune terni foto www.comune.terni.it.jpeg

Rigenerazione urbana a Terni: richiesti altri 2 milioni dal PNRR