Tutto pronto per i campionati regionali di Subbuteo: il calcio da tavolo dà spettacolo

Seguiranno poi i tornei nazionali a giugno, a Reggio Emilia, e mondiali di settembre a Roma

di Luca Ceccotti

PERUGIA – Domenica 15 maggio, nella sala parrocchiale di Ferro di Cavallo, si svolgeranno i campionati regionali di calcio da tavolo/subbuteo, validi e necessari per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani individuali che si svolgeranno a Subbuteoland a Reggio Emilia il 25-26 Giugno.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport in miniatura e del calcio in generale. Saranno infatti molti gli umbri a partecipare al torneo, sia dalla provincia di Perugia che da Terni, dandosi battagli per accedere alla fase successiva e più importante. Sono 4 le categorie principali: Open, Veteran, Cadetti e Subbutueo.
Nella Veteran sono già qualificati da ranking gli umbri Francesco Mattiangeli e Cesare Santicchia, mentre in quella Subbuteo troviamo Pierluigi Signoretti. Era dal 2019 che non si disputava il torneo di calcio da tavolo, per questioni legate alla Pandemia, ma ora finalmente gli atleti umbri possono competere in ogni categoria e scalare la classifica nazionale per qualificarsi successivamente ai mondiali di Subbuteo che si terranno a Roma il 17 e il 18 settembre 2022.
Al mondiale, comunque, parteciperà il delegato regionale Santicchia, qualificato già di diritto grazie alla passata vittoria nella coppa italiana Veteran. Tra i giocatori che parteciperanno all’evento c’è anche il ternano Marco Perotti, che giocherà nella categoria Subbuteo tradizionale.

Dj Sauro: fissati i funerali

comune di terni

In Comune il sì al consuntivo 2021: l’utile è di 70 mila euro