di Francesco Petrelli
TERNI- Doriana Musacchi viene eletta nel giugno del 2018 con la Lega ed esce dal Carroccio il 23 settembre del 2019. La sua decisione è maturata prima delle elezioni regionali in Umbria e dopo l’uscita dal governo Conte di Salvini.
La Musacchi entra al Gruppo misto e vi è rimasta fino a giungo 2022, votando per il sindaco, il bilancio, l’Asm, le farmacie, e tutti gli atti più importanti. «I miei ideali sono stati sempre vicino al gruppo di Forza Italia – dichiara – io sono stata sempre al fianco del sindaco Latini e il mio futuro è ripresentarmi alle prossime elezioni con Forza Italia. Aspetto il giudizio sulla persona e sul mio operato. Non ho mai attaccato l’amministrazione comunale e mi sono candidata solo per migliorare la mia città».
«Secondo me- prosegue la Musacchi- conta più la persona che il partito, la mia coerenza con il centrodestra non è stata mai in discussione e il mio ruolo anche al Gruppo misto non è stato mai di opposizione. La Meloni dice cose giuste ma io come moderata mi vedevo vicino solo a Forza Italia, i contatti continui con gli esponenti di Fratelli d’Italia si sono conclusi per la mia posizione più di equilibrio. La mia decisione è arrivata con l’obiettivo di continuare a lavorare per il bene comune, senza una struttura rischiavo di essere un granello di sabbia nel deserto. Sarò sempre al fianco della popolazione per le istanze dei cittadini».


