Partipilo show e la Ternana vince la prima partita in campionato

Al Liberati 1-0 di misura dei rossoverdi sulla Reggina grazie a una magia dell’attaccante – LE FOTO

TERNI – Una magia di Partipilo consegna alla Ternana la prima vittoria in campionato, con le Fere brave a superare al Liberati la Reggina per 1-0. Partita equilibrata fino al magnifico gol dell’attaccante rossoverde. Sventagliata di Palumbo e Partipilo al volo supera Colombi. Stessa azione pochi minuti più tardi, ma la doppietta di Partipilo viene stoppata da una posizione di fuorigioco fischiata da direttore di gara Meraviglia.

Nella ripresa, la Ternana va vicino al raddoppio con Palumbo ma nel finale subisce le azioni della Reggina. Bogdan respinge di testa un gol già fatto di Fabbian ed è costretto a uscire con l’aiuto dell’ambulanza. Arriva il fischio finale e il Liberati può esultare.

TERNANA: Iannarilli; Diakitè (Celli), Bogdan, Capuano, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Coulibaly (Proietti); Partipilo (Falletti), Palumbo (Sorensen); Favilli (Ferrante). Allenatore: Lucarelli

REGGINA: Colombi; Pieruzzi, Cionek (Camporese), Gagliolo, Giraudo (Santander); Fabbian, Crisetig, Liotti (Cicerelli); Ricci (Canotto), Menez (Gori), Rivas. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia

MARCATORI: 26’ pt Partipilo

L’indiscrezione che chiude le candidature: Guidi, con un buon posto per Squarta, e Pace in Campania. Fdi punta al poker

«State facendo di Terni un deserto». Scattano le proteste in viale Borsi