ORVIETO (Terni) – Cercavano refrigerio a casa durante le giornate estive tramite l’acquisto di piscine on line ma sono, invece, andati incontro a una truffa. Due cittadini orvietani sono così stati raggirati durante da due persone, residenti in città diverse, ora denunciate dalla polizia.
La modalità è stata sempre la stessa: la vittima, navigando su internet, dopo aver notato un’inserzione riguardante un prodotto offerto ad un prezzo vantaggioso contatta il venditore e, dopo essersi accordata, versa sul conto corrente indicatogli la somma pattuita. Una volta effettuato il pagamento il venditore però non mantiene fede a quanto concordato con l’acquirente e il prodotto non arriva mai a destinazione.
Al fine di prevenire simili episodi la polizia ha ricordato che è sempre utile verificare con attenzione le recensioni sul venditore. Le forze dell’ordine, inoltre, consigliano di utilizzare e richiedere metodi di pagamento sicuri e tracciabili, evitando il trasferimento di denaro o la ricarica di carte prepagate.


