Sir Safety Susa Perugia e San Giustino
foto di Michele Benda

A Perugia un nuovo allenamento congiunto per la Sir Safety e l’ErmGroup

La giornata è stata occasione per sviluppare il gioco di squadra su specifiche situazioni tecnico-tattiche dilungandosi sull’attacco di palla alta e sulla fase di break point

PERUGIA – Nuovo allenamento congiunto per la Sir Safety Susa Perugia e la ErmGroup San Giustino al PalaBarton dove giovedì primo settembre si sono cimentati in una partita, dopo la prima in Altotevere nei giorni scorsi, che per il coach Anastasi è stata occasione per iniziare a sviluppare alcune tematiche di gioco di squadra e dare soprattutto modo ai ragazzi di fare un po’ di sei contro sei, aspetto giocoforza totalmente assente in questa fase della preparazione.

Il tecnico, insieme a Bartolini, ha approfittato per sviluppare il gioco di squadra su specifiche situazioni tecnico-tattiche dilungandosi sull’attacco di palla alta e sulla fase di break point, prima con appoggio da fuori e poi con battuta. Anastasi ha alternato i due liberi Colaci e Piccinelli, per il resto in campo sempre gli stessi con Leon che stasera ha disputato tutto il test per poi proseguire con il suo specifico lavoro di recupero. Qualche buona giocata, diversi sincronismi ancora da oliare, fisico naturalmente un po’ imballato dalla grande mole di lavoro fatta in questo periodo, diversi spunti interessanti per Anastasi sui quali impostare il lavoro futuro. Bene Cardenas e Rychlicki, i più prolifici nella metà campo bianconera.

Sir Safety Susa Perugia foto di Michele Benda
foto di Michele Benda

«Questo è l’unico modo che abbiamo per fare un po’ di gioco e di sei contro sei per ricreare quelle situazioni di gioco che solo la partita ti può dare – ha commentato Max Colaci al termine dell’allenamento congiunto – Siamo in pochi, lavoriamo più fisicamente che tecnicamente in questo periodo e quindi questi test ci servono sia mentalmente per avere degli stimoli in più e sia tecnicamente per lavorare sul muro e sulla difesa che sono due fondamentali sui quali puntiamo tanto. Stasera qualche piccolo sprazzo si è visto, abbiamo cercato di mettere in campo quello che avevamo provato questi giorni. È chiaro che c’è tantissimo ancora da lavorare».
La squadra completerà la settimana di lavoro con una doppia seduta programmata per domani, fisica al mattino e tecnica al pomeriggio, sempre al PalaBarton. A seguire due giorni di riposo per i Block Devils che si ritroveranno agli ordini dello staff tecnico lunedì mattina nell’impianto di Pian di Massiano.

I BLOCK DEVILS AI MONDIALI

Il primo settembre si è chiusa anche la fase a gironi dei mondiali in corso di svolgimento tra Polonia e Slovenia. Passano tutti il turno ed accedono dunque tutti alla fase ad eliminazione diretta i sette Block Devils impegnati nella manifestazione. Da sabato 3 settembre a martedì 6 settembre in programma gli ottavi di finale che partiranno con Lubiana campo centrale e con la formazione di casa della Slovenia di Ropret impegnata con la Germania alle 17.30. A seguire, con fischio d’inizio alle 21.15, l’Italia di Giannelli e Russo sfida Cuba del mancino Herrera. Domenica 4 settembre a Gliwice in Polonia i padroni di casa di Semeniuk affrontano alle 21 la Tunisia, lunedì 5 settembre si torna a Lubiana con l’Ucraina di Plotnytskyi che alle 17.30 cerca il pass per i quarti contro l’Olanda mentre martedì 6 settembre a Gliwice alle 21 il Brasile di Flavio chiude il turno degli ottavi contro l’Iran.

Trading online, come proteggersi dalla truffe: i consigli della polizia postale

La magia di Harry Potter nel campeggio di Santa Maria Regina a Casteldelmonte