Buche e un quartiere fuori dal piano bitumature: Castel del Piano si fa sentire in Comune

Perugia, la rabbia dei residenti e il presidente del Cdp Calcio ottiene un appuntamento con l’assessore: «Gli faremo vedere il disastro delle strade». Novità per il parco giochi | LE FOTO

di Arianna Sorrentino

PERUGIA – C’è molta attenzione da parte degli abitanti di Castel del Piano per il decoro della loro zona, in particolare riguardo le condizioni stradali con cui quotidianamente devono fare i conti. Il focus dei primi giorni di settembre riguarda via dell’Armonia – soprattutto il tratto davanti lo stadio e l’incrocio con via Luciani – e via Aureli. Basta guardare le foto per rendersi conto della poco praticabilità della zona.

Addirittura, la corsia di immissione di via Luciani in via dell’Armonia è stata transennata: le buche sembrano crateri e il marciapiedi adiacente è in totale abbandono. I residenti chiedono il rifacimento delle strade. Ma si domandano anche, come mai queste vie di passaggio interne a Castel del Piano siano state escluse dal piano strade e bitumature del 2022. Francesco Pace, in qualità di presidente del Castel del Piano Calcio, ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e ha ottenuto un appuntamento con l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Perugia, Otello Numerini. «L’assessore ha preso l’impegno di incaricare un tecnico che entro il mese di settembre farà un sopralluogo – scrive così Pace nel gruppo Facebook Sei di Castel del Piano se… –. Gli faremo fare insieme un tour delle tratte più disastrate alle quali dare priorità per l’asfalto. Sicuramente ce ne sono anche altre, ma credo sia opportuno dare importanza ai tratti più frequentati».
Attenzione alta anche per il nuovo parco giochi di via Giacosa. «La settimana prossima invieremo la Pec al Comune per confermare la donazione dei giochi e ottenere finalmente l’autorizzazione al montaggio – continua Pace – sono piccole cose, ma penso possano aiutare a vivere meglio il nostro territorio».

Tu mi fai girar… come un tutto esaurito: attesa per Patty Pravo al Todi Festival

Trovato in casa il cadavere di una donna: era mummificato sul divano