Elia Alunni Tullini_loc Milano scultura

Dall’Umbria alla Lombardia: anche Elia Alunni Tullini alla prestigiosa “Milano scultura”

L’artista folignate alla fiera delle arti plastiche con una statua che rappresenta la decadenza della modernità

Fra.Cec.

FOLIGNO (Perugia) – «Umile ordine armonico di forma e verità. Siamo solo prodotti», scrive sui social network Elia Alunni Tullini, artista folignate la cui opera “Siamo solo prodotti” non solo è in esposizione alla prestigiosa “Milano scultura” – unica fiera italiana tematica interamente dedicata alle arti plastiche – alla Fabbrica del vapore fino al prossimo 11 settembre, ma è anche stata scelta come immagine simbolo della mostra in tutti i manifesti promozionali e nelle pubblicità pubblicate dalle riviste specialistiche.

L’opera, spiega l’artista: « È la riproduzione di un involucro che rispecchia la decadenza della cultura, delle istituzioni e dei valori a fronte alla voglia di riscatto che c’è».
Un riconoscimento molto importante per Alunni Tullini che, nell’ultimo periodo, si è distinto con risultati e apprezzamenti in tutta Italia. La sua statua in cemento armato, che rappresenta la decadenza della modernità, era stata scelta per riqualificare una zona della città di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dopo aver partecipato alla “Biennale del Gattopardo”.
Ingresso libero. Orari di apertura: sabato 10 settembre dalle 11 alle 20, domenica 11 settembre dalle 11 alle 19.

palazzospada comune terni foto www.comune.terni.it.jpeg

UJ weekend e Notte dello sport: il Comune di Terni proroga l’orario per la diffusione della musica

Salvini riparte dai 500 di Terni, bollette, sanzioni, tifo da stadio. E tanto spazio da recuperare