M.F.
TERNI – Tappa ternana durante la campagna elettorale per Francesco Lollobrigida, capogruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. Il deputato è intervenuto davanti ai cittadini nello stand politico posizionato lungo Corso Tacito all’altezza di Largo Villa Glori. Flat tax, fiamma tricolore nel simbolo partitico e caro energia sono stati solo alcuni dei temi discussi con il capogruppo alla Camera del partito di Giorgia Meloni.
«Il 25 settembre – ha dichiarato Lollobrigida – i cittadini umbri sceglieranno se avere una donna a guidare la nazione. I risultati stanno premiando la correttezza, la coerenza e la serietà di Giorgia Meloni, un buon motivo per essere votati ma non è sufficiente. Anche le proposte di Fratelli d’Italia che i cittadini possono leggere nel programma sono risposte alle tante istanze presentate e che servono alla nazione».
Sulla flat tax, il capogruppo Fdi ha precisato: «Noi parliamo di flat tax incrementale. Tutto quello che non è emerso rispetto ai tre anni precedenti di dichiarazione può essere tassato al 15%Questo perché per molte imprese e cittadini è impossibile arrivare a fine mese con l’imposizione fiscale più alta d’Europa».
Passaggio anche sulla fiamma tricolore presente nel simbolo partitico: «Ognuno può contestare quello che vuole, il simbolo da anni rappresenta serietà e un modo di essere che noi cerchiamo di esprimere al meglio. Le persone che oggi sempre più votano per il nostro simbolo e per il nostro leader si rappresentano anche nel nostro tricolore».
Infine, sul caro energia Lollobrigida ha concluso: «Bisogna evitare le speculazioni. Stiamo sostenendo l’Europa affinché metta il tetto al gas perché non c’è ragione di vedere alzare le bollette in questo modo. Se però l’Europa dovesse essere inadempiente a causa di alcune nazioni, la prima la Germania con un governo socialista che si oppone al tetto del gas, dobbiamo farlo in Italia, cercando risorse per rispondere alle esigenze di imprese e cittadini, perché ogni impresa che chiude significa nuova disoccupazione. Per questo occorre intervenire immediatamente».


