Ferentillo, denuncia shock di una 15enne: «Mi hanno stuprata»

I fatti risalgono allo scorso 18 giugno

TERNI – Tutto è accaduto lo scorso 18 giugno, ma i fatti sono emersi solo adesso a seguito della discrezione posta finora sulle indagini dei carabinieri di Terni. Un’adolescente di 15 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da due 17enni di origini egiziane che la ragazza aveva conosciuto da poco.

Stando alla denuncia e a quanto riportato dai quotidiani locali, lo stupro sarebbe avvenuto nei pressi di Ferentillo, dopo una passeggiata lungo il fiume e immersi nella vegetazione. In una zona isolata, i due ragazzi avrebbero abusato della 15enne, che subito ha denunciato l’aggressione sessuale alle autorità. A seguito dei riscontri degli esami medici e delle indagini dei carabinieri, i 17enni sono stati arrestati lo scorso luglio.

I due risiedevano all’epoca dei fatti in un centro d’accoglienza di Ferentillo, ora ospiti dell’istituto penale per minori di Firenze. Gli adolescenti hanno negato ogni accusa a loro carico per voce degli avvocati difensori, sostenendo la totale invenzione dei fatti. Il caso è approdato recentemente in aula e nel corso dell’incidente probatorio è stata ascoltata la testimonianza della ragazza, mentre la difesa dei 17enni ha chiesto una perizia psicologica per valutare l’effettiva attendibilità della 15enne.

Autobus gratuiti per gli studenti in Umbria: come fare

A Piediluco parco pubblico senza sicurezza