Rotary Club Terni e Narni: un incontro conviviale alla Tenuta Fogliani

Il racconto della serata. LE FOTO

TERNI – Una serata conviviale organizzata dalla Tenuta Fogliani di Treie ha fatto riscoprire il fascino del territorio dell’Umbria meridionale permettendo di vivere a 140 ospiti una esperienza unica tra profumi, sapori e tradizioni in una location affascinante.

L’invito non era rivolto solo ai due Rotary international club, di Terni e di Narni e Amelia (di cui Luigi Fogliani è presidente), ma era esteso ad ospiti istituzionali come il questore di Terni Bruno Failla. In tavoli separati anche un nutrito gruppo di rappresentanti della Lega: il sindaco di Terni Leonardo Latini con la vice Benedetta Salvati e l’assessore all’urbanistica Federico Cini, il capogruppo in consiglio comunale Federico Brizi e David Weller, l’influente assessore regionale Enrico Melasecche. E a poca distanza anche Donatella Porzi (Azione), già presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria. Non è mancato il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini e del Rotary club di Terni Piero Maroni.

Sarà stato il menù particolarmente raffinato che ha spaziato dalla pappa al pomodoro alla strapazzata di tartufo, dalla zuppa di cereali e legumi con porcino, alla paupiette di faraona con patate e salsa di peperoni, ma di fatto per la prima volta dopo mesi non si è parlato di politica. Tutti a gustare le pietanze e ad ascoltare la musica napoletana, con rientro a casa accompagnato da un tamburello regalato per ricordare una serata speciale.

Terni, niente code né semafori: i primi effetti positivi della nuova rotatoria in via Turati

Ternana, il poker di vittorie è servito: col Palermo finisce 3-0