TERNI – Non passa giorno che il consiglio comunale di Terni non riservi un fuoco di artificio. Venerdì si è dimessa Valeria D’Acunzo, lunedì Anna Maria Leonelli e per martedì si annuncia un cambio di casacca: Paolo Cicchini, professore di storia dell’arte e già assessore con Ciaurro, sarebbe pronto a salutare la Lega e a passare con Forza Italia.
Lo avrebbe annunciato nel pomeriggio ad alcuni colleghi nelle tante pause della seduta di lunedì pomeriggio del consiglio comunale. Una seduta travagliata anche dal punto di vista tecnico con la diretta streaming che è saltata più volte. Il punto è che il gruppo della Lega ormai è un porto di mare. Lontani i tempi del 32 per cento quando tutti volevano approdare, ora tutti vogliono salpare.
E neanche le dimissioni sembrano portare un po’ di pace. La D’Acunzo che saluta vede l’ingresso del dottor Mecarelli, la partenza della Leonelli, anche lei eletta nella Lega ma da tempo passata al gruppo misto, vedrebbe invece l’ingresso di un consigliere a suo tempo nella Lega ma ora iscritto a Fdi. C’è chi tra cambi di gruppo e dimissioni ha contato oltre 30 cambi di casacca. E la legislatura non è ancora finita. Amore che vai amore che vieni da Palazzo Spada scapperai.


