A Terni, tutti in fila per Caravaggio

Boom incredibile di presenze a palazzo Montani Leoni per la mostra “Dramma e Passione”. Gli appassionati vengono anche da fuori regione – LE FOTO

TERNI – Che il richiamo sarebbe stato forte si sapeva, ma il risultato è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Boom di presenze nel primo weekend per la mostra “Dramma e Passione” a palazzo Montani Leoni dopo la presentazione e l’apertura avvenuta in settimana. Molte persone, anche da fuori regione, sono giunte in città per ammirare da vicino le bellezze di Caravaggio esposte all’interno della sede della Fondazione Carit.

Così ecco che nella giornata di domenica non è stato difficile notare la fila di curiosi e appassionati assiepati lungo corso Tacito in attesa di poter passeggiare all’interno della mostra incentrata su un’opera mai esposta di Artemisia Gentileschi, Giuditta con la testa di Oloferne, e in particolare su due opere di Caravaggio difficilmente visibili al pubblico, la Maddalena addolorata e La crocifissione di sant’Andrea.

Presenze che ha certificato la qualità del grande evento, definito anche di portata internazionale, tanto atteso in città e che ha sottolineato ancora una volta la potenza straordinaria dell’arte, troppe volte sottostimata quando c’è da organizzare appuntamenti, invece, di così forte richiamo. L’evento espositivo si protrarrà fino all’otto gennaio del nuovo anno, con la speranza che immagini come quelle ritratte nel pomeriggio facciano da propulsore per altri eventi di questa portata.

Terni Valley e lo “Spazio ai giovani”

Perugia, aeroporto San Francesco

L’aeroporto dell’Umbria vola: +125% di incremento di traffico, primo degli scali regionali in Europa. Aspettando Francoforte