TERNI – Il “Capodanno in piazza” con Le Vibrazioni è in costruzione. L’assessore al commercio Stefano Fatale che al momento di presentare l’artista, il 6 dicembre in conferenza stampa, aveva chiesto «48 ore» in più, se ne prende altre 48. In sostanza l’organizzazione dell’evento non viene ancora affidata, ma si parla da giorni di uno spettacolo da 77mila euro che porterà sul palco il gruppo musicale composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda.
La volontà politica di brindare al nuovo anno dal vivo è stata espressa e quindi non c’è motivo di pensare che l’evento salti. Manca quell’ ok dell’ufficio tecnico a procedere che sta mettendo in difficoltà soprattutto il pubblico, impossibilitato a fare progetti per i giorni di festa. Così molti decidono di trascorrere le vacanze di Natale fuori regione, dove le date degli eventi sono state fissate da tempo.
Tra coloro che hanno prenotato il Capodanno altrove c’è l’assessore al commercio Stefano Fatale: «Sarò a Capri». Mentre Elena Proietti, con delega al turismo e allo sport, andrà dove la porta il cuore: «In Campania, ad una festa privata insieme al mio compagno». A restare a Terni e a ballare in piazza Europa, ci sarà invece l’assessore al bilancio Orlando Masselli: «Un privilegio e un dovere morale brindare al nuovo anno con la cittadinanza. Un privilegio perché si torna, dopo la lunga pausa pandemica, a festeggiare dal vivo. Un dovere morale perché da amministratore quale sono non posso non partecipare ad un evento organizzato dalla pubblica amministrazione per i ternani e per i turisti che si fermano in città per la fine dell’anno».




