TERNI – Il jazz della fine degli anni ’90 con una giovanissima Erika Badu sul palco ternano di Umbria Jazz. Eppoi i disegni, le poesie e le frasi sulla inclusione e la solidarietà, degli alunni delle quinte classi della scuola elementare Mazzini.
Due piccole ma significative mostre nella filiale di piazza Tacito della Bnl per tutta la giornata di sabato 18 dicembre, per rilanciare la raccolta fondi della maratona Telethon 2022.
La filiale ternana è tra le 54 selezionate in tutta Italia per partecipare a questa giornata evento con una rete di collegamenti che interesserà tutta Italia.
Nella sede di piazza Tacito il programma apre alle ore 10 con i bimbi impegnati nel progetto Illuminare il futuro. Nel pomeriggio la scuola di danza Asd Dance studio Florida’s, quindi la degustazione delle eccellenze della famiglia Cotarella.
La mostra fotografica, una chicca con molti ricordi: «Ci sarà spazio per una quindicina di scatti in tutto – dice Alberto Mirimao – sono quelli del ’98 delle tre serate della Badu. All’epoca era poco più che una esordiente, non la grande artista di oggi, nei camerini aveva la figlia appena nata. C’era grande entusiasmo, con il sindaco Ciaurro e l’assessore alla cultura Cristina Cecconi.
Con Sergio Coppi ci dividemmo un po’ il lavoro, lui preferiva il bianco e il nero, io ho lavorato a colori. All’epoca si utilizzava la pellicola. Quegli scatti non sono stati mai pubblicati. Li ho sempre tenuti in grande considerazione perché li avevo fatti appositamente per la manifestazione. Sono contento che oggi possano rientrare in una iniziativa di grande spessore».





