R.P.
PERUGIA – Quasi 11mila euro – 10.780 per la precisione – la cifra donata dai Rotary Club della città di Perugia e del suo comprensorio per acquisire apparecchiature e strumentazioni per la cura dell’alzheimer a favore della Fondazione onlus Fontenuovo – residenze di ospitalità per anziani che opera da decenni sul territoriodel capoluogo umbro.
L’assegno è stato consegnato venerdì 16 dicembre a Stefano Cusco, presidente del Cda del Fontenuovo, alla presenza del governatore del Distretto 2090 Paolo Signore, l’assistente del governatore Nerio Zuccaccia, Giuseppe Frenguelli (in rappresentanza del Rotary Club Perugia Est), il presidente Simone Tomassini, Fabio Corsano e Luigi Guaitini (Rotary Club Perugia Trasimeno), il presidente Andrea Pedetta e il tesoriere Luca Marinelli (Rotary Club Perugia), Giuseppe Piscitelli (presidente del Rotary Club Città della Pieve – Terre del Perugino).
La cospicua donazione è frutto di un’iniziativa inedita: tutti i Rotary club sopra citati si sono infatti uniti per beneficenza dando vita al “Rotary gospel night”, uno spettacolo musicale organizzato per raccogliere i fondi che si è tenuto sabato 22 ottobre al teatro Morlacchi di Perugia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Perugia e ha avuto anche un supporto importante da parte di sponsor privati, il cui contributo ha permesso di donare tutto il ricavato della serata.
«Ci siamo lasciati con la promessa di non abbandonare la Fondazione Fontenuovo – commentano i rappresentanti dei Rotary perugini e del comprensorio – che sarà ancora oggetto di attenzione nei prossimi progetti di servizio» .


