Ferrante Saltamartini D'Acunzo

Il “ciclone Barbara” torna a Terni con Ferranti e D’Acunzo e infiamma il “borsino” della politica

È bastato l’avvistamento per dare il via alle congetture, dopo che la Saltamartini ha lasciato fragorosamente la Lega, pronti per un nuovo tour (magari direzione Forza Italia)?

R.U.

Nella politica ternana c’è un gran voglia di festeggiare. Non solo i trenini e Maracaibo all’Asm. È tornata a Terni Barbara Saltamartini, commissaria della Lega per un periodo, forse per fare un brindisi alla sua fragorosa uscita dalla Lega o magari per inaugurare una nuova stagione politica.
Se si muove Ciclone Barbara c’è da attendersi sorprese.

Nella foto è con il presidente Ferranti e la consigliera D’Acunzo. Solo un aperitivo vista corso Tacito o pronti per un gruppo nuovo?
Certo che da queste parti, come hanno visto l’inarrestabile Saltamartini, via che è uscito dal gran cesto delle illazioni politiche un po’ di tutto. La voce più insistente? Visto che il traffico verso Fdi è come il Grande raccordo anulare al rientro dal week end, meglio un percorso alternativo direzione Forza Italia. Un gruppo organizzato Barbara tour? Magari Ferranti e D’Acunzo come ouverture di una più ampia sinfonia.
Non si sa se anche Nevi festeggia, ma la vocina è già diventata un vocione.
Se invece non c’è niente di tutto questo e sono solo fantasie nella città dai 30 e più cambi di casacca in consiglio comunale, auguri e festeggiamenti per il 2023. Che si prospetta comunque come un anno intenso.

Ferrante Saltamartini D'Acunzo

A Lucrezia Luciani e Giulia Moretti le borse di studio in ricordo di Saverio Marinelli

Quando lo sport è solidarietà: da Montone un dono per i ragazzi africani