F.C.
UMBERTIDE (Perugia) – Iniziativa originale a Umbertide in occasione dell’Epifania. Il prossimo 6 gennaio a invadere piazza Matteotti e la zona circostante del centro storico saranno infatti le “Befane tra i vicoli di notte”.
Dalle 18.30 alle 23, in un’oscurità interrotta a tratti solo dalla luce di qualche candela, le befane mostreranno ai passanti i loro magici e suggestivi riti, regalando caramelle e dolciumi ai più piccoli.
Ma non finisce qui, ad accompagnare l’evento promosso dall’associazione commercianti Don Chisciotte, sarà anche un concorso a premi che prevede una sorta di “caccia al tesoro”: le befane dovranno essere individuate e fotografate in viso. Il consiglio è di presentarsi con tanto di torcia al seguito. Tra coloro che le avranno fotografate tutte verrà estratto a sorte il vincitore. In palio 100 euro da spendere in qualunque negozio del centro. Le fotografie dovranno essere inviate alla mail donchisciotteumbertide@gmail.com.
L’appuntamento rientra nell’ambito del più ampio cartellone “Natale ad Umbertide” ed è patrocinato dall’amministrazione comunale.


