Una spesa per tutti: così si possono aiutare le famiglie in Umbria

La campagna di raccolta fondi della Caritas di Perugia – Città della Pieve: nel 2022 sono stati 1.800 i nuclei familiari che hanno fatto acquisti gratis | IL VIDEO con don Marco Briziarelli

Ar. Sor.

PERUGIA – È tempo di solidarietà. E per iniziare bene l’anno è importante contribuire alla campagna di raccolta fondi “Una spesa per tutti” promossa dalla Caritas Perugia – Città della Pieve.

I fondi saranno devoluti ai cinque empori Caritas, «luoghi di cura e dignità» definiti così dal direttore della Caritas diocesana Don Marco Briziarelli. «Nel corso del 2022, grazie alla campagna Una spesa per tutti, 1.800 famiglie hanno potuto fare la spesa gratuitamente negli empori». Oltre 25mila spese distribuite, oltre 360 tonnellate di viveri e beni di prima necessità consegnati, per un impegno economico importante per oltre 200 mila euro spesi per l’acquisto di cibo, ma anche per la gestione degli empori stessi con il pagamento delle utenze, delle manutenzioni e degli affitti. Così la Caritas continua a chiedere un aiuto per l’anno 2023 che può aiutare la vita di molte persone e famiglie e per «continuare insieme a dare una risposta nel contrasto alla povertà». Questi sono i modi per donare:

  • Attraverso bonifico bancario intestato a: Fondazione di Carità San Lorenzo, IBAN: IT30P0344003000000000161500; causale: Empori della Solidarietà.
  • Attraverso una donazione online tramite il tasto “Dona Ora” http://www.caritasperugia.it/dona-ora/
  • Portando la tua donazione direttamente alla Caritas diocesana, presso il Villaggio della Carità (via Montemalbe 1 – zona Via Cortonese).
    Le donazioni alla Fondazione di Carità San Lorenzo, ente operativo della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, sono deducibili/detraibili.

Amadeus, il nonno paterno e la cittadinanza di Trevi: in primavera la cerimonia ufficiale

Orvieto, giovane operaio muore sul posto di lavoro