“Il suono delle immagini”: così a Città di Castello si sogna sulle note del quartetto Pessoa

In programma alcune delle colonne sonore più belle del cinema mondiale

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Al via sabato 21 gennaio al teatro degli Illuminati di Città di Castello “Il suono delle immagini” con il quartetto d’archi Pessoa, terzo appuntamento con “Fuori Festival” di Umbria Film festival di Montone, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il concerto vedrà salire sul palcoscenico Marco Quaranta, Rita Gucci (violino), Achille Taddeo (viola) e Andrea Avena (contrabbasso), ensemble che da più di vent’anni propone sulle scene italiane e d’oltre confine musica jazz, rock, blues, musica da film, klezmer e contemporanea.
Dal titolo è facile capire che buona parte del programma sarà dedicato all’indimenticabile Ennio Morricone, autore di alcune delle colonne sonore più belle del cinema mondiale da “C’era una volta il West” , “Mission”, “Il bello, il brutto e il cattivo” , “Gli intoccabili” fino a “La leggenda del pianista sull’oceano”. Il quartetto si cimenterà anche in colonne sonore di John Williams per film d’azione come “Indiana Jones” e la saga di “Guerre Stellari”, “Lo squalo” e “Harry Potter”.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite format o sul sito Umbria Film festival.

Terni, rispediti a Roma 164mila euro per le famiglie

Straripa il Nera a Ferentillo