Professione Italia, nasce la sezione di Terni

Alla guida dell’associazione l’avvocato Antonio De Angelis, già presidente nazionale dell’Aiga 

TERNI – «Ottimo inizio». Partecipato. «Grazie a tutti coloro che ieri sera hanno preso parte alla presentazione della sezione di Terni di Professione Italia, ai professionisti della città, ai rappresentanti delle istituzioni che hanno raccolto il nostro invito».

Poche parole, tantissima gente. «Nata a dicembre a livello nazionale – spiega il presidente Antonio De Angelis – Professione Italia è un’associazione di liberi professionisti vicini al centrodestra, ispirata dai valori della tradizione liberale, popolare, nazionale, con l’obiettivo di supportare la coalizione di governo locale e centrale, mettendo a disposizione di tutti i partiti dell’area politica di maggioranza le proprie competenze, con un elemento di novità, quale è l’unione ‘trasversale’ di professionisti qualificati».

E’ stato Antonio De Angelis,  classe 1981, di Terni, a volere che una delle prime sezioni a nascere fosse quella della Conca. Ieri la presentazione del progetto e la raccolta di adesioni, tra una settimana l’assemblea. Veloce. «Ma necessario per supportare la politica» – afferma De Angelis. A proposito di politica e considerata la scadenza di maggio 2023, le amministrative, viene da chiedersi se l’operazione di costituzione di Professione Italia abbia niente a che fare con le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. «Assolutamente no» – chiarisce De Angelis. «Il nostro obiettivo è fare rete tra categorie di professionisti (avvocati, commercialisti, giornalisti, medici, ndr) e metterci invece a disposizione della politica. A sostegno».

A brindare, ieri, tanti avvocati tra cui i consiglieri comunali Lucia Dominici e Federico Brizi, il consigliere regionale Daniele Carissimi, il sindaco Leonardo Latini. Ancora più numeroso l’esercito di commercialisti: dalla presidente della provincia Laura Pernazza al presidente dell’ordine e di Gepafin Carmelo Campagna. Poi personalità della politica come Valeria Alessandrini, Raffaele Nevi, Stefano Fatale, Francesco Maria Ferranti, Federico Cini e Giovanna Scarcia. A parte il vice sindaco Benedetta Salvati e l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti, a salutare l’iniziativa c’era tutta la giunta Latini.

abbraccio_foto fracec

Calore per combattere tristezza e malumore: oggi è la Giornata mondiale degli abbracci

Polizia locale Assisi bilancio 2022

Sicurezza e impegno: il 2022 della polizia locale di Assisi