Alla Asl1 caccia al nuovo direttore, Braganti riparte per la Toscana

Offerta arrivata da Giani al manager girovago, che non era entrato in sintonia nella regione, pronto a ripartire. Fora (CiviciX): «18 cambi di direttori nella sanità, un record negativo assoluto»

M. Brun.

PERUGIA – Dice Andrea Fora, opposizione in Regione lato civico, che l’uscita del direttore generale della Asl1, Braganti, segna un record; 28 cambi di direttori della sanità umbra in tre anni vanno considerati un record assoluto. Vero per un verso: il primo giro di manager non è stato governato come si doveva e si è dovuto correre ai ripari. Non esatto per lo specifico caso Braganti, che con l’Umbria e le sue necessità di organizzazione sanitaria non si è inteso nella maniera giusta.

Braganti adesso andrà in Toscana – sempre salvo colpi di scena non prevedibili al.momento – alla corte del presidente ed ex assessore alla sanità della Toscana, Giani, che lo ha formalmente invitato come responsabile di un servizio toscano. Molti sono stati i cambi dei direttori umbri, moltissimi quelli di Braganti. In pochissimo tempo tre incarichi diversi in Umbria, due in Toscana, uno in Friuli.

Intanto parte la caccia al sostituto. Par di capire che dovrà essere uomo di numeri (come Braganti) ma anche medico e motivatore in un momento di delicatissimo cambiamento per l’Umbria sanitaria.

Al tempo di Canova. Un itinerario umbro

Grande successo per la mostra “Al tempo di Canova”: superati i 10mila visitatori

Terni: le celebrazioni per il Gruppo di Combattimento Cremona – la fotogallery di Umbria7