R.P.
GUBBIO (Perugia) – Denunciato per furto in tabaccheria: è accaduto nel centro storico di Gubbio durante la notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver forzato e spostato il distributore automatico presente all’interno della vetrina dell’esercizio commerciale, si è introdotto all’interno del locale passando da un buco della saracinesca e trafugando poi tabacchi, gratta e vinci e contanti per un valore totale di quasi diecimila euro.
Dopo la denuncia sporta dal proprietario, si sono subito messi al lavoro i carabinieri del comando locale. Grazie ai filmati delle telecamere presenti in zona, è stato individuato il possibile sospettato, in particolare dai tratti somatici e alcuni capi di abbigliamento indossati. L’indagine è proseguita seguendo i movimenti dei gratta e vinci oggetto di furto con accertamenti nella società che si occupa della distribuzione dei biglietti. Da questi i militari sono risaliti ai luoghi in cui le vincite dei suddetti sono state riscosse e a confermare l’identità del presunto autore del misfatto che, nel mentre, aveva riscosso quaranta vincite.
Il 41enne è stato così denunciato alla procura della Repubblica di Perugia.


