Polizia Perugia a piedi

La prima rapina non riesce e lei ci riprova. Ma finisce in manette

Una giornata sfortunata: la ladra riconosciuta in questura dalla prima vittima

PERUGIA – Due tentativi di rapina nella stessa giornata: il primo non va a buon fine e così decide di riprovarci. La polizia però rintraccia e arresta la 28enne protagonista dei due assalti: una cittadina di origini marocchine di 28 anni, con precedenti.

Venerdì 17 febbraio i poliziotti sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto per un’aggressione a una signora anziana in via Campo di Marte. La donna, visibilmente scossa, ha raccontato di essere stata aggredita da una donna che, dopo averla afferrata con violenza alla giacca e averla strattonata, le ha intimato di consegnarle del denaro. L’anziana, a quel punto, ha tentato di chiamare la polizia ma è stata ostacolata dalla 28enne che ha provato a sottrarle il telefono e il contenuto della borsa. La vittima a quel punto ha chiesto aiuto a una vicina di casa passata da lì per caso: solo in quel momento la ladra ha desistito ed è scappata. Gli agenti si sono messi alla ricerca della giovane, rintracciata poco dopo in via Canali: accompagnata in questura è stata riconosciuta come l’autrice di un’altra tentata rapina a una ventenne che, nel frattempo, era andata proprio negli uffici di polizia per fare denuncia.

Da lì la scoperta: la seconda vittima ha raccontato che nella stessa mattinata, in via Curtatone e Montanara, la 28enne aveva provato a sottrarle con violenza la borsa. Ma la ventenne è riuscita a divincolarsi e a darsi alla fuga. La ladra è stata arrestata e, su disposizione del pubblico ministero, trattenuta nelle celle di sicurezza della questura in attesa del rito per direttissima.

«Strada del Cerqueto non può essere l’alternativa alla rotonda Marinai di Italia»

Botte e disordini a Fontivegge, la polizia chiude un locale per 15 giorni