Antitaccheggio? Lo rimuove con un tagliaunghie e fa il pieno di alcol, denunciato

Furto non riuscito per il cittadino classe 1993

PERUGIA – Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in un supermercato del capoluogo dove era stato segnalato un tentato furto. Un giovane dopo aver prelevato alcune bottiglie di alcolici e averle posizionate in una zona meno esposta del locale, ha pensato bene di rimuovere i dispositivi antitaccheggio per poi nascondere gli articoli all’interno di uno zaino.

Terminata l’operazione, si era diretto verso le casse dove aveva oltrepassato i dispositivi antifurto, cercando di allontanarsi dal negozio senza pagare. Il vigilante lo ha avvicinato per chiedere di riconsegnare i prodotti sottratti, allertando al contempo anche la polizia di Stato.

Dopo averlo identificato come un cittadino polacco – classe 1993, senza fissa dimora – il ragazzo ha confermato di aver asportato la merce, riconsegnandola spontaneamente. È stato poi sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo. Infatti, nascosta negli indumenti, gli agenti hanno trovato una forbice e un tagliaunghie, verosimilmente utilizzati per rimuovere i dispositivi antitaccheggio. Accompagnato presso gli uffici della questura, al termine delle attività di rito, il 29enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Gli oggetti utilizzati, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Latini (Lega) pronto a correre da solo

Il vino umbro protagonista al Vinitaly 2023 con ben 50 espositori