Perseguitava l’ex compagna: arrestato un 37enne ternano

L’intervento della Polizia di Stato a seguito di una segnalazione per rissa. Ma si trattava di persone intervenute in difesa della donna vittima di stalking

TERNI – Ancora un arresto a Terni. Ancora una volta per maltrettramenti nei confronti di una donna costretta a vivere nella paura.  Un 37enne ternano è stato condotto presso la sua abitazione la mattina del 31 marzo, a seguito di un’ ordinanza di custodia cautelare, dalla Squadra Volante. L’uomo deve rispondere dei reati di maltrattamenti verso familiari, commessi in pregiudizio della ex compagna nel corso della convivenza e di atti persecutori aggravati. Tutto questo è stato possibile grazie ad una segnalazione per rissa. Quando la sera di domenica 26 marzo gli egenti della Volante si sono recati sul posto, ovvero in un locale del centro città, hanno potuto accertare che non vi era alcuna rissa. Che alcuni clienti erano semplicemente intervenuti in difesa di una loro amica perché il suo ex compagno aveva fatto più irruzioni nel locale per minacciarla.

All’arrivo della Squadra Volante l’uomo si era allontanato e la vittima aveva riferito di subire da qualche mese minacce e pedinamenti. Collocando temporalmente l’inizio di quella situazione che la faceva vivere in uno stato di  ansia, viene fuori che tutto ha inizio quando lei decide di interrompere definitivamente la relazione con l’ex compagno. Quindi le condotte persecutorie dell’uomo, i continui messaggi minatori e gli appostamenti.

Nel rispetto delle tempistiche previste dal “Codice Rosso”, quanto accertato era stato comunicato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Terni e, a conclusione delle indagini condotte dal Pubblico Ministero, il Gip del Tribunale di Terni ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare a carico del responsabile, che attualmente si trova agli arresti domiciliari.

Come cambia Fontivegge, oltre 20 gli interventi in corso

Camera, l’umbro Nevi nuovo presidente vicario del gruppo di Forza Italia