farmaci farmacia farmacista

Ladri in azione nelle farmacie tra Umbria e Toscana

I malviventi sono riusciti a portare via pochi spiccioli

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Una vera e proprio banda di ladri imperversa nelle zone dell’Altotevere umbro e toscano alla ricerca di farmacie da svaligiare. I colpi sono stati messi a segno nei giorni scorsi e sono in corso indagini serrate da parte degli agenti del commissariato di Città di Castello per nel versante umbro e dei carabinieri della tenenza di Sansepolcro per i furti avvenuti in Toscana.

Nelle scorse notti i malviventi sono entrati in azione nelle farmacie delle frazioni di Selci-Lama nel comune di San Giustino e in quella di Pistrino nel comune di Citerna. Nel primo caso i ladri non sono riusciti a portare via nulla. Nel secondo la banda ha prima sfondato con l’aiuto di un furgone o di un pick-up la vetrina della farmacia per poi accontentarsi di qualche spicciolo. Poteva andare peggio ma fortunatamente l’allarme ha cominciato a suonare e l’arrivo del farmacista e di una guardia giurata ha fatto mettere in fuga i rapinatori.

Stessa situazione a Santa Fiora di Sansepolcro, dove i ladri sono riusciti a portare via pochissimi soldi. Nella vicina Monterchi a far fuggire i delinquenti è stato il sistema di sicurezza della farmacia e il proprietario della stessa che abita al piano superiore dello stabile.
Un indizio viene dato dall’auto usata dai malviventi. Le telecamere presenti nel territorio hanno individuato una Bmw X1. La targa del veicolo è risultata recentemente rubata a Roma.

La diaspora dei Dem 

Monteluce, ciak si prosegue. Ma Tesei vuole più attenzione per un’area tanto strategica