PERUGIA – Quando la fede per la propria squadra del cuore e la solidarietà si uniscono si fa sempre gol. E’ questa la storia del gruppo Perugia club “Anonimi perugini”, che in collaborazione con tutta la tifoseria organizzata del “Curi” e il centro di coordinamento dei Perugia club, nei giorni scorsi ha fatto un bellissimo regalo di Pasqua a tanti bambini bisognosi di affetto e soprattutto di distrazioni.
I tifosi infatti hanno fatto visita alla struttura complessa di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera di Perugia diretta dal dottor Maurizio Caniglia con un regalo particolare.
In occasione della gara Perugia-Frosinone era stata promossa una raccolta fondi, acquistando un piccolo adesivo con impresso il Grifone. Il totale del ricavato è stato di 5500 euro devoluti interamente al reparto di oncoematologia pediatrica del Santa Maria della Misericordia, dove sono regalati a tutti i bambini in cura alcuni giochi da tavolo, uova di cioccolato e tanti dolcetti per gli alunni/studenti della “Scuola dei coniglietti bianchi”.
Anche il Perugia Calcio, tramite Tiago Casasola, ha contribuito all’iniziativa donando una propria maglia e partecipando all’incontro con una rappresentanza formata dal team manager Massimiliano Rossi e dall’addetto stampa Francesco Baldoni.
I bambini hanno voluto quindi ricambiare la cortesia della visita donando un disegno realizzato da loro stessi.
Bellissimi momenti che arrivano in uno dei momenti dell’anno dove la felicità deve essere uguale per tutti i più piccoli.


