La polizia di Stato di Perugia festeggia 171 anni dalla fondazione

Il motto: «Esserci sempre». Ecco il programma delle celebrazioni a Spoleto

SPOLETO (Perugia) – Il prossimo 12 aprile in piazza Duomo a Spoleto la polizia di Stato di Perugia ricorderà il 171esimo anniversario dalla fondazione. Anche quest’anno, il motto «Esserci sempre» sarà il filo conduttore delle celebrazioni per esaltare il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della polizia di Stato che mettono in sicurezza i cittadini, garantendo il loro inviolabile diritto alle libertà fondamentali.

Il programma prevede l’inizio delle celebrazioni alle 9, nel piazzale interno della questura di Perugia dove si terrà, in forma riservata, la deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti della polizia di Stato. Alle 11, in piazza Duomo a Spoleto, seguirà la cerimonia ufficiale che prevede l’allocuzione del questore di Perugia, Giuseppe Bellassai e terminerà con la consegna dei riconoscimenti al personale della polizia di Stato che si è distinto in servizio.

Alle celebrazioni sarà presente il vice capo della polizia – vice direttore generale della pubblica sicurezza preposto alle attività di coordinamento e pianificazione delle forze di polizia – prefetto Stefano Gambacurta, oltre alle massime autorità religiose, civili e militari della provincia. Per l’occasione, sarà anche presente la mostra itinerante “Frammenti di storia: l’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della polizia scientifica”.

Patente mai conseguita: provoca un incidente, lascia lì l’auto e scappa via

Perugia e Assisi pronte ad accogliere la prima edizione del festival Seed