pattuglia polizia notte

Auto ribaltata a Città di Castello: denunciato un 38enne per guida in stato d’ebbrezza

L’uomo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Denunciato per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebrezza. È accaduto a Città di Castello dove gli agenti di polizia del comando locale sono intervenuti in viale Rodolfo Morandi dove era stata segnalata la presenza di un veicolo ribaltato lungo la strada.

Gli operatori dopo aver rallentato il traffico per motivi di sicurezza, si sono avvicinati al conducente del veicolo coinvolto per sincerarsi delle sue condizioni di salute. L’uomo – identificato come un cittadino di origini straniere, classe 1984 – con lesioni al volto, ha mostrato evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo. Il 38enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via, verosimilmente, gli aveva fatto perdere il controllo del veicolo.

Terminate le attività di rito, è stato così denunciato e considerato che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al conducente è stata anche ritirata la patente ai fini della revoca, con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate. L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato in ospedale.

Palazzo Donini

Stanziati oltre 6 milioni in Umbria per i servizi sociali erogati dai Comuni

Capriolo salvato

Ferito sul ciglio della strada: così gli agenti di polizia salvano un capriolo impaurito