Capriolo salvato

Ferito sul ciglio della strada: così gli agenti di polizia salvano un capriolo impaurito

In soccorso anche l’associazione per il recupero della fauna selvatica

R.P.

SPOLETO (Perugia) – È stato messo in salvo dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Spoleto un capriolo ferito: l’animale, segnalato da alcuni cittadini, è stato trovato dagli operatori in località Colle Marozzo, a bordo della carreggiata, rannicchiato e spaventato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito constatato che il capriolo aveva riportato alcune ferite, probabilmente a seguito dell’investimento da parte di un veicolo in transito e, visto il tratto in cui si trovava e i pericoli per la sicurezza della circolazione, hanno rallentato il traffico in sicurezza, dopodiché, hanno contattato il numero di emergenza per il recupero della fauna selvatica che, in poco tempo, ha inviato sul posto del personale specializzato.

I volontari dell’associazione hanno così prelevato il capriolo con cautela e lo hanno portato nella struttura di pertinenza per le cure del caso. Un brutto spavento per l’animale che, grazie all’intervento degli agenti di polizia e all’attenzione dei cittadini, ha potuto trovare ospitalità e premura da parte dei volontari dell’associazione che si sono offerti di prendersene cura.

Capriolo salvato

pattuglia polizia notte

Auto ribaltata a Città di Castello: denunciato un 38enne per guida in stato d’ebbrezza

Adolfo Urso nella Galleria del Corso