Redazione Terni
TERNI – In questi giorni l’aspirante sindaco Stefano Bandecchi non è stato tenero con i dipendenti comunali di Terni. Prima ha detto di volerli spedire alle porte dei Ternani che non pagano le tasse. Poi alle porte dei cimiteri per aprire e chiudere i cancelli.
In attesa delle missioni ardue, Bandecchi ai dipendenti comunali ha offerto la pizza, in particolare la capricciosa. Bandecchi si è mostrato nella tarda mattinata di venerdì a presentare le liste – quattro – a sostegno della sua candidatura. Chi c’era parla di un Bandecchi lontanissimo dalla versione “sputacchione” o peggio ancora rissosa. Sorridente, affabile, si è presentato in prima persona davanti alla meticolosa segretaria generale. Verifiche super scrupolose e così prima si è fatta ora di pranzo e poi del caffè. Bandecchi, assistito dal fido Tagliavento, non ha mai perso il sorriso. È stato la star della giornata.
Più sobria la presenza di Eleonora Pace che ha presentato la lista di FdI e alcune delle liste a sostegno di Masselli. La consigliera regionale ha avuto anche la fortuna di avere a che fare con la celerità della dirigente della segreteria.
A seguire Michele Rossi con Terni Civica e quelli del Pd capitanati da Jhonatan Monti, ex segretario lontano dai veleni dei Dem ternani. Per Forza Italia a consegnare le liste Sonia Bertocco, ex assessora rimpastata dal sindaco Latini.
Se Bandecchi ha offerto la pizza, Terni Protagonista, una delle liste a sostegno di Masselli sindaco, offrirà il cappuccino. La lista civica depositerà i suoi candidati nella prima mattinata di sabato, forte delle oltre 450 firme raccolte nei giorni scorsi.
Nella lista non dovrebbero esserci – come anticipato da Umbria7 sempre nei giorni scorsi – i nomi della vicesindaca uscente Benedetta Salvati e dell’assessore al Welfare Cristiano Ceccotti. Venerdì sera un ultimo assalto ma la Lega e la stessa lista Terni Protagonista sarebbero stati irremovibili. Nessuno nell’occasione ha offerto il digestivo.


