Furto in un supermercato. Nella borsa dei ladri però c’erano anche un coltello e due carte di credito

Due uomini sono stati denunciati per tentato furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

PERUGIA – Mettono in borsa cibo e liquori, poi si allontano senza pagare. Il dispositivo antitaccheggio però li tradisce. Sono stati così fermati dalla dipendente dell’esercizio commerciale in via Strazzacapponi dove è avvenuto il fatto, ed invitati a restituire quanto sottratto, i due avevano assecondato la richiesta, allontanandosi velocemente.

A quel punto la dipendente chiama la polizia. Gli agenti di Perugia, intervenuti sul posto, hanno rintracciato i due uomini – un cittadino polacco, classe 1993 e un cittadino nigeriano, classe 1992 – e li hanno accompagnati in questura, e dopo essere stati identificati, i due cittadini stranieri sono stati sottoposti a perquisizione con esito positivo. Infatti, all’interno della borsa del 29enne i poliziotti hanno rinvenuto altri articoli alimentari e dei liquori del quale il giovane non è stato in grado di motivare il possesso. Negli indumenti, inoltre, gli agenti hanno recuperato un coltello e due carte di credito – di cui una intestata ad un’altra persona – verosimilmente provento di furto.

Negli uffici di polizia, il 30enne ha tenuto una condotta poco collaborativa, tentando più volte di aggredire il compagno, circostanza che ha indotto gli operatori a contenerlo con gli strumenti in dotazione. Al termine delle attività di rito, il 29enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato in concorso, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

Il 30enne, invece, è stato denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso.Tutta refurtiva è stata sottoposta a sequestro.

Claudio Fiorelli: «Insieme dalla parte giusta per il bene della città»

Feed Market, buona la prima! Successo per l’evento di via Roma: il sociale oltre i social