Fontivegge come il circuito di Montecarlo: sfreccia con l’auto sportiva ma l’inseguimento finisce male

Le segnalazioni dei cittadini e i controlli: 21enne nei guai

PERUGIA – Auto troppo veloci, la zona di Fontivegge usata come il circuito di Formula 1 di Montecarlo. Ma dopo le segnalazioni dei cittadini relative alla presenza di automobili che in orari notturni sfrecciavano a gran velocità in via Mario Angeloni e nelle vie limitrofe con gravi pericoli per la sicurezza, il questore di Perugia ha disposto un’intensificazione dei controlli per prevenire e reprimere le condotte pericolose alla guida.

Così gli agenti della polizia di Stato di Perugia hanno fermato un conducente – identificato quale cittadino italiano, di 21 anni – che, sorpreso con la propria auto sportiva mentre percorreva a gran velocità via Aldo Capitini, ha tentato di eludere il controllo dei poliziotti dandosi alla fuga in direzione Madonna Alta. I poliziotti, subito all’inseguimento, hanno più volte intimato l’alt ma il giovane, nonostante gli avvisi e il maltempo, ha proseguito la sua sfrenata corsa decidendo poi di arrestare il veicolo in via Diaz. Una volta fermato, il giovane non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile alla sua condotta sconsiderata. Per questo motivo, gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione e al test dell’etilometro che hanno dato esiti negativi. È stato quindi sanzionato per violazioni al codice della strada.

Sanzionato anche un altro automobilista che, a seguito delle verifiche, è risultato alla guida di veicolo senza copertura assicurativa. Per l’uomo, oltre al fermo amministrativo dell’auto, è scattata la sanzione pecuniaria di 866 euro.

Agricollina

Agricollina, via alla 55esima edizione della fiera zootecnica: tutte le novità

L’Alta Umbria va su Rai 1 e fa il boom di ascolti: 3,5 milioni di telespettatori e 27% di share