mascotte Burro Città della Domenica

Tre giorni di festa da favola per il 60esimo della Città della Domenica

Un fine settimana di eventi tra mostra di modellismo, trampolieri, spettacoli di magia e piromusicali, balli swing, banda e majorettes

R.P.

PERUGIA – Un sessantesimo anniversario di apertura sotto il segno del divertimento per la Città della Domenica a Perugia dove dal 23 al 25 aprile prenderà il via un susseguirsi di eventi, dalla mattina al tramonto, in parallelo ai consueti spettacoli Western, la Falconeria, le fiabe itineranti di Michele Volpi e la simpatica accoglienza di Burro, l’asinello mascotte del parco molto amato dai bambini. Bambini che potranno anche salire a bordo del Trenino storico per esplorare le diverse aree del parco insieme a tutta la famiglia, già da sabato 22 aprile.

«Il nostro parco – le parole di Alessandro Guidi, direttore di Città della Domenica – è ormai un punto di riferimento per le famiglie che vogliono trascorrere giornate all’aria aperta, a contatto con la natura e gli animali. Sarà una grande festa per tutti i perugini e gli umbri che hanno amato questo posto, che di generazione in generazione continuerà a regalare esperienze indimenticabili».

In programma, dunque, tutti i giorni, una mostra di modellismo storico, con navi, treni, automobili, mezzi agricoli e camion d’epoca, a cura del Gruppo modellisti perugini e Centro modellistico Midway di Perugia. Nella mostra c’è anche la riproduzione fedele dell’incrociatore leggero “Montecuccoli”, appartenuto alla Regia Marina prima e alla Marina Militare italiana poi, di cui Città della Domenica custodisce l’albero di plancia, il cannone binato e due àncore originali, appena restaurati. E per “assaporare i vecchi tempi”, il ristorante del parco proporrà anche il menù storico di Città della Domenica, con piatti classici della cucina italiana e le famose, per i perugini, bruschette intinte nell’olio, estratto proprio dalle piante dei terreni di proprietà del parco.

Luisa Spagnoli_pronipote di Luisa

Domenica 23 sarà presente l’omonima pronipote della celeberrima Luisa Spagnoli che farà assaggiare a tutti le sue preparazioni di cioccolato. Dalle 11 alle 15, spazio alla musica e alla sfilata dell’associazione Filarmonica Lama, con la sua banda e le majorettes; e poi ancora animazione circense con i trampolieri mangiafuoco (la mattina del 23 e 25 aprile) e la magia di ‘Magic Andrea’ (il pomeriggio del 23 e 25 aprile), balli swing con la scuola di danza Happy feet (lunedì 24 dalle 11 alle 13) e spettacolo piromusicale, domenica 23 alle 20, tra giochi di colori, cascate di luci e live music, con l’armoniosa voce della soprano Sarah Piccioni ad accompagnare la serata, il tutto studiato per non arrecare disturbo agli animali presenti nel parco.

mostra modellismo trenino storico

Prevendite su circuito LiveTicket

pensionato città di castello

Niente doni per il pensionamento ma opere di beneficenza: «È il regalo più bello che potessi ricevere»

Massa Martana

Da valle alla Faggeta dei monti Martani: a Massa Martana è Festival del Sol