TERNI – Domenica 23 aprile si è svolto nella Sala dell’orologio la XLIX edizione del concorso letterario internazionale “Premio San Valentino quattordici febbraio».
La cerimonia e stata presieduta dall’assessore alla cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli. L’iniziativa organizzata dall’associazione Amici dell’Umbria Agostino Pensa vede il patrocinio della Regione dell’Umbria, Provincia e Comune di Terni. La commissione esaminatrice e giudicatrice era cosi composta: Fabio Berardi, Marco Capitani, Carlo Favetti, Elvira Pensa, Roberta Savelli, Marisa Tagliabue. Centinaia di lavori sono pervenuti nel corso dell’anno alla segreteria del Premio che ormai annovera tantissimi poeti, scrittori e saggisti di chiara fama.
Sala dell’ orologio gremita di partecipanti provenienti da varie parti d’Italia. Alla premiazione hanno partecipato anche Carlo Favetti (poeta, scrittore e storico), l’architetto Elvira Pensa e l’architetto Fabio Bernardi. L’ assessore Maurizio Cecconelli ha sottolineato l’importanza del premio che lui conosce da molti anni. Ha auspicato che il prossimo anno, in quanto sarà la 50 edizione, si possa organizzare un evento grandioso. Si è anche parlato del San Valentino d’oro che dovrà essere di nuovo celebrato.


