Urla e imprecazioni sotto casa dell’ex moglie: arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento

La donna, spaventata da tanta rabbia e temendo per la sua incolumità, ha chiamato il numero di emergenza 112

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Non rispetta il divieto di avvicinamento all’ex moglie e viene arrestato. È accaduto a Città di Castello nella notte di giovedì 4 maggio durante cui il 55enne, in evidente stato di alterazione alcolica, si è recato sotto casa della donna urlando, imprecando contro di lei e scagliandosi contro la sua autovettura fino a romperle i vetri, i fari e danneggiandone la carrozzeria.

La signora, spaventata da tanta rabbia e temendo per la sua incolumità, ha chiamato il numero di emergenza 112 tramite il quale una pattuglia radiomobile del comando locale è subito intervenuta bloccando l’uomo. Lo stesso è stato portato in caserma e successivamente è stato tratto in arresto in quanto a suo carico il tribunale di Perugia nello scorso mese di dicembre aveva emesso un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento all’ex moglie, proprio per i comportamenti vessatori e violenti che era solito tenere nei suoi confronti.

Il 55enne ha passato la notte nelle camere di sicurezza della caserma e, a seguito di rito direttissimo al tribunale di Perugia, il giudice ha convalidato l’arresto rimandando all’autorità giudiziaria competente le valutazioni per un eventuale aggravamento delle misure cautelari già in atto a suo carico.

Terni senza linea: Vodafone down da ore

Corsa all'Anello

Fucina di arti e mestieri, letteratura, teatro e musica: giro di boa per la Corsa all’Anello