default

Arriva la cabina di regia per il centro storico di Città di Castello: «Puntiamo alla sua crescita»

L’obiettivo è quello di lavorare in maniera unitaria per lo sviluppo dell’area

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Un tavolo di confronto per il futuro del centro storico. Si è insediata nei giorni scorsi a Città di Castello la cabina di regia che vede la presenza dell’amministrazione comunale e di numerosi attori coinvolti.

Al tavolo siedono i titolari delle attività commerciali del centro tifernate, i rappresentanti delle associazioni di categoria e rappresentanti dei cittadini residenti e delle società rionali del centro. La cabina è coordinata dal sindaco, Luca Secondi e dall’assessore al commercio e turismo, Letizia Guerri, insieme all’assessore alla polizia locale e sicurezza, Rodolfo Braccalenti. Sono presenti anche i dirigenti dell’ufficio commercio, il comandante della polizia locale e i responsabili di Arpa Umbria. 

Dice il sindaco Luca Secondi insieme agli assessori Guerri e Braccalenti: «Il tavolo mira a trovare soluzioni condivise, al fine di evitare conflittualità e lavorare insieme nell’interesse della collettività tutta, dello sviluppo, della crescita del centro storico di Città di Castello e del rispetto ovviamente delle normative vigenti». 

La cabina di regia nel corso del tempo continuerà a incontrarsi per raggiungere obiettivi condivisi: «Sulla base delle indicazioni emerse, per cui si ringraziano i contributi di tutti gli intervenuti – aggiungono Secondi, Guerri e Braccalenti – ne seguiranno altri incontri all’insegna del lavoro condiviso per soluzioni condivise nell’interesse della collettività tutta». 

Perugia capitale del tennis da tavolo con il primo Torneo Ttx all’istituto Capitini

Fede e tradizione, a Borgo Sant’Angelo dopo 60 anni è tornata la festa di Maria Ausiliatrice