Block notes/Se Bandecchi partecipa alle Comunali di Perugia. Csx, Belardi for sindaco. Nevi sale al top. In ascesa anche Aimone Romizi 

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Apprensione per l’eventualità di uno sbarco di Alternativa popolare alle prossime elezioni perugine. Attenti a “L’Umbria che spacca” e al suo patron

di Marco Brunacci

PERUGIA – Block notes Perugia ma anche Terni e l’Umbria.

MA SE BANDECCHI SBARCA A PERUGIA CHE SUCCEDE?/ Non dite che non ve lo aveva detto: iniziamo qui a Terni e poi preparo le liste. Ipse dixit Bandecchi. Quali liste? Le elezioni europee?
Probabile. Le regionali? Certo, però saranno solo a marzo-aprile 2025. Ma le elezioni al Comune di Perugia? Chi può escluderlo. Anzi, ieri, su corso Vannucci c’erano già coloro che facevano delle ipotesi su possibili personaggi pronti a contatti con l’inarrestabile sindaco, segretario di partito e presidente. L’onda populista – come si sa – quando sale non si argina. Magari l’altrettanto inarrestabile vicesindaco e avvocato Corridore ha già in mente il manifesto giusto per riconquistare i tifosi del Perugia, presi per i fondelli dopo la retrocessione in Serie C. Ma per un nobile fine: vincere le elezioni per il sindaco a Terni.
Il populismo si pone dei problemi. Sicuramente non quello della coerenza.
NEVI IN ASCESA/ I retroscenisti sono d’accordo: nella ristrutturazione che Berlusconi intende varare in Forza Italia in vista delle Europee ci saranno i coordinatori di tre macroaree nazionali, poi novità regionali in un organigramma che prevede, insieme, storici tajanei e giovani leoni della nouvelle vague legata alla Fascina. Un nuovo inner circle azzurro.
In questo contesto c’è una promozione in vista per Tajani boys Raffaele Nevi e Andrea Caroppo che dovrebbero andare ad aggiungersi al nuovo pacchetto di mischia del partito con i giovanissimi dell’area Fascina, da Sorte a Benigni. Per Nevi avanzamenti di carriera in vista.

L’UMBRIA CHE SPACCA/ Il rettore Maurizio Oliviero presente a Palazzo Donini per “L’Umbria che spacca”. Il patron della manifestazione rock, Aimone Romizi, in volo. Grandi prospettive.
BELARDI FOR SINDACO/ Il professor Paolo Belardi, eccellente urbanista, docente universitario, profeta perugino del design, già alle ultime comunali spesso citato, sembra stavolta intenzionato a giocarsi per davvero le sue carte come prossimo candidato a sindaco di Perugia per il centrosinistra. Presto novità.

Presentato alla Feltrinelli il libro di Alessandro Portelli -La Principessa Cincillà e altre fiabe di famiglia

La presidenza sai è come il vento che fa dimenticare chi non s’ama