Tutte insieme per Pierantonio, le aziende del territorio unite per la ripartenza post terremoto

Alcune tra le più importanti imprese organizzano una serata di raccolta fondi per sostenere il paese messo in ginocchio dalle scosse del 9 marzo

AL.MIN.

UMBERTIDE (Perugia) – Una gara di solidarietà per sostenere i territori colpiti dal sisma. E’ questo il senso della serata di beneficienza organizzata da alcune delle più grandi e importanti imprese che hanno la loro sede a Pierantonio, Umbertide e Pian d’Assino, in collaborazione con l’associazione Pierantonio Sport.

L’evento avrà luogo venerdì 16 giugno e si svolgerà presso il Cva di Pierantonio. L’iniziativa è proposta da Terex, Faist, Proma, Promatec, Modulo, Molini Popolari Riuniti, Solfer, Seas, Cifa Centro, Gb Software, Servicepompe, Tana Italia, Alunni Impianti, Lucyplast, Gamet e Salpa.

L’orario di inizio è fissato per le ore 18, mentre alle 19 è prevista l’apertura degli stand gastronomici e l’avvio dell’intrattenimento musicale con dj set e karaoke. Il menù base (panino più bevanda) è di 5 euro. L’intero ricavato della serata sarà devoluto per dare un contributo fattivo alle località messe in ginocchio dal terremoto del 9 marzo.

Intanto prosegue anche la raccolta fondi organizzata sulla piattaforma GoFoundMe organizzata a poche ore dal sisma da Pierantonio Sport. Al momento sono raccolti circa 47mila euro frutto del grande cuore di semplici cittadini e associazioni, che hanno voluto dare il loro aiuto fattivo alla rinascita delle località terremotate.

Un’altra fattiva testimonianza di vicinanza è stata data dal mondo dei sindacati.  Sono una decina gli armadietti per abiti e accessori vari destinati a bambini e bambine della scuola primaria di Pierantonio grazie al contributo di molte categorie della Cgil. Un’idea nata dal coordinamento donne della Cgil di Perugia e della locale lega Spi Cgil su proposta della coordinatrice Gabriella Suella, che vive proprio nei territori più colpiti dal terremoto. Gli armadietti, richiesti espressamente dalle docenti dell’istituto, saranno consegnati a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico. Sempre a settembre sarà anche realizzato un progetto/gioco per alunni con disabilità, ancora grazie alle risorse donate dalle varie strutture della Cgil perugina.

L’avvocato Lorenzo Filippetti nominato coordinatore provinciale di Alternativa Popolare

Nuovo cavalcavia di Promano: «La ricostruzione è una priorità, stiamo sollecitando Anas»